Eventi, feste e sagre

Festa dei nonni 2018 a Usini

Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 ottobre 2018 a Usini si svolgerà una festa per celebrare al meglio i nonni e la loro importanza: un'occasione unica per dichiarare tutto il proprio amore nei confronti dei propri cari nonnini

Da sempre i nonni rappresentano un elemento importante per la crescita e la formazione dei nipoti, tanto che ogni anno vengono ricordati con una festa a loro dedicata. Anche a Usini i nonni sono festeggiati e sebbene la ricorrenza sia il 2 ottobre(giorno degli angeli quali sono i nonni), la città li festeggerà il prossimo 19 ottobre 2018, con una giornata speciale da vivere tutti insieme.

Usini celebra i nonni

Per festeggiare al meglio i nonni la città di Usini ha attivato un concorso fotografico, aperto a tutti i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, dal titolo "Una foto, una storia". Chiunque abbia una bella foto, antecedente il 1990, può telefonare al n. 3287099046 per iscriversi al concorso e presentare la foto che sarà scannerizzata e sottoposto alla giuria. La foto più bella riceverà un bellissimo premio.

Ma la festa non finisce qui: Venerdì 19 ottobre 2018 alle ore 16.00 presso l'ex.ma si svolgerà un laboratorio di giochi tradizionali, dove i bambini potranno divertisti in compagnia dei loro amati nonni. Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 19.30, invece, presso l’Auditorium Comunale la Compagnia teatrale "Sas atoras" presenterà la Commedia Teatrale "No si nde salvat unu", scritta e diretta da Maria Gioconda Fiori; l’ingresso è a offerta.

Anche domenica 21 ottobre 2018 grande festa a Usini: alle ore 11.00 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Messa e benedizione di tutti i nonni; alle ore 12.00brindisi presso piazza Conciliazione; alle ore 13.00 pranzo sociale presso il Ristorante Baldinu (quota di partecipazione 25 euro). A seguire intrattenimento musicale con Massimo Melis e taglio della torta; durante e dopo il pranzo, per chi lo volesse, sarà presente un servizio di accoglienza e/o assistenza per i piccoli a cura della Consulta Giovanile di Usini.

Per adesioni, contattare il numero 3287099046 (Antonella) o i componenti della Pro Loco di Usini.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.