Eventi, feste e sagre

La Sagra del carciofo di Uri, a due passi da Usini

ad Uri, non lontano da Usini, a marzo si terrà la sagra del Carciofo ormai giunta alla trentesima edizione. L'evento più atteso è il live della storica band dei Tazenda contraddistinta dall'insolito sound etno-po-rock

A pochi chilometri da Usini all’inizio di marzo si terrà una manifestazione gastronomica storica: la Sagra del carciofo 2020 di Uri, appuntamento imperdibile per gli amanti di questo nobile ortaggio commercializzato in tutta Italia. La kermesse si terrà il 6, 7 e 8 marzo 2020 e, dal momento che questa sarà la trentesima edizione, ci saranno numerosi eventi collaterali di carattere musicale e culturale. Vediamo dunque più nel dettaglio il programma della sagra.

Venerdì 6 marzo l’evento principale sarà il convegno "Cultura e colture” in programma alle 17:30 nell’aula consiliare del comune, mentre sabato 7 alle 18 verranno inaugurati gli stand dei prodotti gastronomici in Piazza della Repubblica. Alle 21 l’atteso concerto dei Tazenda, storica band sarda nata nel 1988 e caratterizzata da un sound etno-pop-rock che ha cantato i propri brani in italiano, sardo logudurese, spagnolo. Tra gli altri hanno collaborato con Gianni Morandi, i Simple Minds, Fabrizio De André, Pierangelo Bertoli, Paola Turci, gil Inti-Illimani, i Nomadi ed Eros Ramazzotti.

Domenica 8 marzo le mostre verranno riaperte alle 9 e dalle 12:30 sarà possibile pranzare nello stand della Pro Loco. Alle 15 l’esibizione itinerante dei gruppi folk, alle 17 la sfilata degli zoppicanti Mamuthones di Mamoiada e alle 19:30 ci sarà la spettacolare esecuzione dei fuochi d’artificio. Alle 20:20 si terrà la serata musicale conclusiva con gli Eclisse. I pasti hanno un costo di 6 Euro comprensivo di piatto a scelta, bicchiere di vino e pane, mentre mostre e visite sono gratuite.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.