Ajò a ippuntare 2018
Tutto pronto il 15 dicembre 2018 per la 17esima edizione di Ajò a Ippuntare 2018, la kermesse della città di Usini nata per promuovere il vino novello della Sardegna, attraverso degustazioni, gruppi folk e tanta voglia di divertimento
Usini, la tradizionale cittadina della provincia di Sassari, è pronta ad accogliere la nuova edizione di Ajò a Ippuntare 2018, la manifestazione nata per promuovere le specialità del vino novello della Sardegna, attraverso un programma ricco di eventi che accompagnerà turisti e visitatori alla scoperta dei prodotti tipici del territorio.
Ajò a ippuntare: una tradizione lunga 17 anni
Nata con l’intento di far conoscere i vini e le peculiarità del territorio di Usini, l’Associazione Turistica Pro Loco ha dato vita a questa kermesse in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Coro di Usino godendo, in questo 2018, del contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato al Turismo e Commercio ( di cui alla L.R. 21.4.1955 n.7 ), che ha riconosciuto la manifestazione come evento con valenza di animazione territoriale a supporto dello sviluppo turistico.
Anche per questa edizione è prevista la vendita del calice, della tracolla e dei ticket degustativi per poter vivere al meglio la manifestazione e sostenerla attivamente con il proprio contributo. Sono anche l’ambiente e il vivere quotidiano ad essere al centro dell’attenzione degli organizzatori, al fine di regalare momenti unici e indimenticabili ai partecipanti.
Le vie della cittadina si vestiranno a festa per 15 dicembre 2018 e tra bancarelle che offrono le golosità gastronomiche del luogo, ci si divertirà danzando e ballando, grazie all'animazione musicale che ogni anno accompagna la manifestazione.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina facebook ufficiale della Pro Loco di Usini, dalla quale è tratta la locandina e il particolare di copertina, o il sito internet del Comune di Usini.